MEET THE TEAM

I due fondatori storici: Armano & Aldegheri

Desideriamo innanzitutto presentarvi le persone che hanno creato il sogno Grafiche AZ e che ci hanno preceduto:

Giorgio Aldegheri (1937-2011) è stato l’amministratore unico delle Grafiche AZ dal ’71 all’anno della sua scomparsa. Le solide basi della nostra azienda, i piani di sviluppo e di espansione sono frutto del sua imprenditorialità, del suo carisma e della sua capacità di fare dell’innovazione il motore principale dello sviluppo della Società Editoriale.

Franco Armano (1937-2012), genio grafico di sempre, ha fondato le “Grafiche AZ” assieme al suo partner storico, Giorgio Aldegheri. Sono state le due anime dell’azienda e assieme conducevano il gruppo editoriale sposando l’esperienza e la capacità imprenditoriale con un approccio tecnico sopraffino. Oggi i figli Leonardo e Daniele – soci operativi – con grande entusiasmo accrescono l’azione strategica dell’azienda con nuovi prodotti e servizi evoluti in un’ottica centratissima nel contesto economico attuale: orientamento massimo al cliente, qualità eccellente, internazionalizzazione, precisione nella consegna e miglioramento continuo. Una Unique Selling Proposition che gli Editori che lavorano con noi conoscono molto bene.

 

OGGI:

La nostra è una squadra affiatata. In Grafiche AZ siamo più combattivi che mai.

Ufficio commerciale estero/sales:

  • Eva Blum parla splendidamente tedesco, francese, inglese e italiano. Rivolgetevi a lei se volete essere deliziati da una voce che vi condurrà dalla quotazione alla spedizione dei libri dove vorrete. Mercati di riferimento: Francia, Belgio, Germania, Austria, Svizzera francese.
  • Lisanna Andreis è determinata, precisa, i nostri clienti la adorano. Mercati di riferimento: Germania, Paesi Bassi, Svizzera, Austria, USA e UK.

Ufficio marketing e comunicazione/sales:

  • Leonardo Aldegheri è nel board direttivo e si occupa dello sviluppo del gruppo editoriale oltre alle relazioni istituzionali, è consigliere nel Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Verona e redige i progetti per la costante innovazione delle aziende che fanno parte della nostra holding. È inoltre commerciale Estero e Italia e si occupa principalmente dello scouting di nuovi clienti e dell’espansione su nuovi mercati.

Ufficio tecnico e produzione/sales:

  • Daniele Armano è nel board direttivo, si occupa della preventivazione e di tutti gli aspetti tecnico-commerciali. Lui ne sa una più del diavolo. Non solo propone soluzioni, le inventa. Gli editori hanno sempre visto le loro scorte esaurirsi in favore di ulteriori ristampe.
  • Roberto Girlanda è il nostro tecnico di produzione e si occupa di programmazione e controllo qualità. Dirige la nostra squadra di stampatori, ognuno di loro con l’esperienza qualificata di chi ha molti anni di stampa di pregio alle spalle.

Amministrazione:

  • Paolo Fiorentini, accounting, logistica, acquisti. La sua professionalità e precisione sono unite alla sua creatività da ottimo di professionista.

Ufficio Risorse Umane:

  • Claudia Bombaci, accounting, HR. La sua esperienza è ineguagliabile, è la nostra fidata responsabile del personale da più di trent’anni.

Per noi non esistono problemi, esistono solo situazioni da risolvere e in ambito grafico siamo diventati degli esperti a trarre conclusioni per dubbi, incertezze ed eventuali complicazioni che ci si presentano tutti i giorni e i nostri clienti lo sanno e sembra ne siano felici.