Fiera di Francoforte alle porte!

Set 10, 2014   //   by leonardo   //   BLOG  //  No Comments

dall’ 8 al 12 ottobre 2014

 

Anche quest’anno ci stiamo preparando alla “Frankfurter Buchmesse”.
Si tratta della 66esima Fiera internazionale del libro di Francoforte, l’incontro più influente e rilevante a livello europeo per il settore dell’editoria, che ospita operatori del settore, editori, distributori e agenti letterari.

 

Questa fiera, ideata nel 1949, da un’associazione di librai tedeschi, ha lo scopo di offrire al mercato editoriale un chiaro momento di incontro e di scambio culturale e commerciale.
L’ evento assume ogni anno grande valore, e il numero di partecipanti può decisamente confermarlo!
Sono oltre 300 mila i visitatori, 7 mila gli espositori e 9 mila i giornalisti provenienti da ben 102 nazioni.

Non è da dimenticare l’ospite d’onore che varia di anno in anno e che quest’ottobre vede come speciale protagonista la Finlandia.
Tutti ne sono entusiasti e aspettano impazienti di vedere il programma letterale e culturale preparato da questo Paese.

Noi delle “Grafiche AZ” partecipiamo a questa fiera da oltre 40 anni. Riteniamo importante questo evento annuale perché non solo rappresenta la fiera delle avanguardie letterarie – oltre ad essere la fiera editoriale più importante del pianeta – ma perché ha dato origine alla nostra internazionalizzazione. È decisamente un mezzo che ci aiuta tuttora a conseguire risultati esaustivi, arrivando ad avere una quota export pari all’85% del nostro mercato di riferimento.
Inoltre, c’è da sottolineare che, nonostante le logiche di mercato siano cambiate in modo vertiginoso negli ultimi anni, le Grafiche AZ sono riuscite ad intraprendere e mantenere relazioni di lunghissima data con i suoi clienti Editori, grazie al forte spirito di fidelizzazione improntato da sempre dalla nostra società con il feedback positivo di una clientela che apprezza i valori del rapporto umano e dello scambio reciproco.

 

Leave a comment