Da Bologna a Londra!

Apr 7, 2015   //   by leonardo   //   BLOG  //  No Comments

Si è conclusa solo da qualche giorno una strepitosa Bologna Children’s Books Fair che ha visto quest’anno una rinata partecipazione, sia da parte dei tanti editori specializzati nell’editoria per ragazzi, sia da parte di un pubblico di qualità che rappresenta da sempre il vero zoccolo duro di una forma d’arte d’eccellenza.

Il libro per bambini illustrato non è un libro qualsiasi. Di libri ce ne sono di cento forme, tipi e colori e purtroppo a volte anche di fatti male, nati azzoppati o fabbricati con poca cura, poco amore e poca attenzione.

In AZ amiamo i libri e amiamo farli. E ne amiamo in particolar modo una parte, quelli cioè che al tatto già ti dicono molto sulla loro natura perché solo a tenerli in mano già li ami.

Spesso hanno la copertina rigida e in gergo tecnico si chiamano cartonati. Quelli che piacciono a noi sono sottili, sono illustrati e fanno bene alla salute dei vostri bambini (e a quella dei genitori).

Così, dopo aver fatto vedere a tanti amici editori e del pubblico della Fiera del Libro per Ragazzi di Bologna i libri nati in AZ, la settimana prossima prendiamo un volo per Londra e complice un Europa che rivuole fabbricare belle cose per l’estero, andiamo a far vedere i piccoli capolavori dei nostri clienti Editori ad altri Editori anglosassoni – che rimangono una vecchia conoscenza come Andersen Press con Elmer di David McKee, Tony Ross ed altri stupendi libri per l’infanzia.

Londra, arriviamo!

 

 

Leave a comment